Adria Ship
ADVERTISEMENT
Adria Ship
ADVERTISEMENT
sabato 5 ottobre 2024
Adria Ship
  aggiornamenti

L’Italia vuole una Coppa da ricordare

La storica brocca lascia Roma, con destinazione Parigi. PResenti alcuni esponenti del tricolore nelle prossime regate di Valencia come Cico Rapetti e Romolo Ranieri

Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ
Roma - Roma saluta la Coppa America. La storica brocca, ieri esposta in Campidoglio, è già partita verso Parigi, continuando il suo tour per l’Europa che la porterà a Valencia, dove il 16 aprile inizierà finalmente la Louis Vuitton Cup.

Nella capitale erano presenti alcuni tra i principali protagonisti azzurri della competizione velica. Tra questi, Francesco “Cico” Rapetti, uomo all’albero di Alinghi, ha avuto parole di grande fiducia per le imbarcazioni italiane: “Luna Rossa ha continuità ed esperienza, ed è ovvio che farà bene, anche se per vincere la Louis Vuitton dovrà continuare a fare passi avanti. Mascalzone Latino e +39 – ha continuato Rapetti – sono anche loro due ottimi team; penso potranno lottare per il quarto e il quinto posto”.

Motivato e ottimista per le imminenti regate nelle acque spagnole anche Romolo Ranieri, grinder di Luna Rossa: “Dopo dieci anni di dedizione a questo progetto, il nostro obiettivo è quello di vincere assolutamente. Le vere forze in campo però si valuteranno solo una volta scesi in acqua, e per questo, dobbiamo ancora continuare a lavorare”. Presente alla conferenza stampa anche Roberto Ferrarese, general coach di +39 challenge, che ha rivelato l’arrivo imminente dalla Svezia di un nuovo albero e nuove vele.

Nel frattempo a Valencia fervono gli ultimi preparativi per ospitare la manifestazione; nel nuovo porto, sede delle regate, è stato installato un maxischermo dal quale si potranno vedere le immagini delle barche in gara.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP