giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Altura in Tirreno, tra Lazio e Corsica

Saranno più di venti le barche che domani leveranno gli ormeggi per questa competizione d'altura, giunta alla sesta edizione. In gara anche Miceli con un gruppo di ragazzi disabili

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – Parte domani la sesta edizione della Roma-Giraglia, regata d'altura lunga 255 miglia, divenuta ormai una “classica” nel calendario d'altura del Tirreno. Le barche partecipanti salperanno alle 11 dal porto di Riva di Traiano, a Civitavecchia, e dovranno doppiare il famoso scoglio corsico prima di invertire la rotta e rientrare nell'approdo laziale.
Il record da battere è quello stabilito da Cotonella, il trimarano di Franco Manzoli che, in coppia con Ruggero Ferrario, nel 2006 completò il percorso in 39 ore e 44 minuti. Al momento sono circa venti le barche iscritte. Tra queste, c'è anche l'Este 40 di Matteo Miceli che ospiterà a bordo un gruppo di ragazzi con problemi psichici, nell'ambito del progetto “Tenere la rotta”, promosso dall'Associazione amici della darsena romana. Ai box di partenza, anche Aki Sports Three, il Class 40 di Natale Mercalli, Fieramosca, l'Nsx 42 di Alessandro Bertolli, Ronin, il Proto di Giulio Guazzini, e Diabolika, il Maletto 36 di Stefano Pennacchini.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ