SVN logo

Marta Maggetti difende il titolo ai mondiali in Florida

RS:X Open Windsurfing Championships October 18th-25th

Abbonamenti SVN
ADV
Clearwater, Florida, USA - E’ iniziata l’avventura americana per Marta Maggetti, campionessa italiana e mondiale in carica che difenderà per l’ultima volta il titolo – è il suo ultimo mondiale Youth – conquistato l’anno scorso a Civitavecchia con la tavola R:sx.

Un successo sportivo condiviso con l’altro atleta italiano Mattia Camboni che ha conquistato la medaglia d’oro tra i ragazzi. I due atleti rappresenteranno ufficialmente l'Italia in questo Mondiale.

Marta prima di fare le valigie per il viaggio americano è volata a Sochi in Russia dove è salita sul podio dell’International Youth Cup preceduta dalla russa Stefaniya Elfutina.

L'obiettivo di Marta è riconfermare il titolo conquistato nel 2013 a Civitavecchia, l’atleta è fiduciosa. "Incrociamo le dita, - dice Marta - mi sono allenata tanto e anche la trasferta di Sochi è stata utile per la preparazione."

Come sempre poche parole, ma tanta voglia di essere protagonista nei mondiali che dopo le due giornate dedicate alle iscrizioni e alla cerimonia di apertura domani prenderanno il via fino al 25 ottobre.

Per Marta il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni. E’ salita sul podio, terzo posto, ai mondiali ISAF Youth di Tavira in Portogallo, si è aggiudicata il titolo italiano a Napoli e ha fatto una bella figura (26esima) ai Campionati Mondiali ISAF delle Classi Olimpiche a Santander in Spagna con le senior.


© Riproduzione riservata

SailItalia
ADV