Organizzata da B.Plan Sport&Events, in collaborazione con Melges Europe e con il Comitato Circoli Velici Golfo dei Poeti, la frazione rappresenta il primo step di avvicinamento al Mondiale di classe, fissato per il prossimo agosto a Scarlino.
Numeri, e nomi, degni di una rassegna iridata, per una manifestazione prevista sulla distanza di otto prove che organizzatori e protagonisti si augurano possono trovare la stessa situazione meteo che, lo scorso week end, ha permesso ai Melges 32 di portare a termine l’intero programma.
In acqua, dove imponente sarà la rappresentanza italiana e russa, non mancherà la quasi totalità dei team di punta, a partire dal vincitore delle Melges 20 Winter Series monegasche Pirogovo di Alexander Ezhkov, dai campioni europei di Fremito d'Arja, con il binomio Levi-Bianchi in pozzetto, dai già campioni continentali di Out of Reach di Guido Miani, dagli iridati 2011 di Stig, timonato da un Alessandro Rombelli al ritorno sui campi di regata europei e dal runner up del Mondiale 2014 Mascalzone Latino, con Achille Onorato e Cameron Appleton in cerca di un altro podio dopo quello ottenuto con il Melges 32 dietro al vittorioso G-Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio.
Giovedì alle ore 18:00 presso lo stand Sailing Series è previsto lo skipper briefing. Le regate avranno inizio a partire dal primo pomeriggio di venerdì.
http://www.yachtscoring.com/current_event_entries.cfm?eID=2736
© Riproduzione riservata