martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

E’ l’ora di Genova

A ventiquattro ore dall'inaugurazione, la città ligure è pronta a ospitare la manifestazione più importante per la nautica in Europa. Saranno presenti 2.400 barche

Il Salone Nautico Internazionale sarà aperto da domani fino all'11 ottobre
Il Salone Nautico Internazionale sarà aperto da domani fino all'11 ottobre
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – Ci siamo. Domani, dopo la cerimonia inaugurale prevista per le 9.30, il Salone Nautico Internazionale di Genova aprirà i battenti al pubblico fino a domenica 11 ottobre. Nove giorni, quindi, interamente dedicati alla nautica con l’esposizione di 2.400 imbarcazioni a vela e motore di cui 550 in anteprima. Forte, come di consueto, sarà il tasso di internazionalità dell’evento, con il 37 per cento di espositori provenienti dall’estero per un’edizione-chiave che si propone di rilanciare il mercato nautico.
Proprio a tal riguardo, il presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni ha voluto invitare il Presidente del Consiglio più dieci ministri in un confronto, in programma domani, sulle tematiche più importanti per il comparto. Oggi, intanto, sarà inaugurato il padiglione B alla presenza del suo progettista, Jean Nouvel. La struttura, che aveva già ospitato stand e imbarcazioni nella scorsa edizione, è stata rifinita è completata con tutte le dotazioni impiantistiche e di servizio.
La manifestazione sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 euro (12 euro per il ridotto); i bambini fino a 6 anni potranno entrare gratuitamente.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ