SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Big Blu alla riscossa nel settore vela

Il salone nautico di Roma avrà una sezione in acqua dedicata alla vela

Abbonamenti SVN
ADV
Roma – Sono insistenti le voci per le quali l’Ente Fiera di Roma stia organizzando una manifestazione completamente dedicata alla vela da tenersi in concomitanza con il Big Blu a fine febbraio.

La manifestazione, che ancora non ha trovato un nome e per la quale si attende l’adesione definitiva dell’associazione Vela&Vela, si dovrebbe tenere a Fiumicino nella darsena, ospite del locale circolo nautico.

Le barche attese sono circa 35, poco meno della metà di quelle che erano a Genova. Tutte le barche saranno in acqua e disponibili per le prove. La realizzazione della manifestazione rappresenterebbe un momento importante per il mercato laziale, uno dei più grandi del paese.

Il Big Blu, non è mai riuscito a attirare un gran numero di barche a vela perché queste dovevano essere esposte a terra all’interno dei padiglione, cosa che richiedeva un investimento notevole, per questo, quest’anno ha voluto apportare questo cambiamento radicale, spostando la vela in acqua.

Il paese di Fiumicino dista circa dieci minuti di taxi dall’aeroporto ed è collegato alla capitale con la metropolitana che impiega a raggiungere il centro circa 40 minuti. La manifestazione godrà anche di un grande parcheggio e di una tensostruttura riscaldata per l’esposizione dell’accessoristica. Il biglietto d’ingresso sarà unico, sia per il Big Blu che per il villaggio della vela.