SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Termina il Vela&Vela

Si è chiuso ieri sera il Vela&Vela, la manifestazione di Porto San Rocco a Muggia

Abbonamenti SVN
ADV
Porto San Rocco, Muggia – La crisi e il maltempo hanno inveito su questa edizione del Vela&Vela che ha visto dimezzarsi le barche presenti. Scomparsi tutti i piccoli cantieri che qui trovavano una bella vetrina senza grandi esborsi, presenti solo i grandi e i medi.

Nonostante la crisi, il Vela&Vela si è confermato un ottimo modo di fare salone di vela. Tre giorni di mostra, dove si può arrivare senza pagare nessun biglietto, fare file o, passare cancelli e tornelli. Tre giorni spesi a passeggiare sul bel Porto di San Rocco per visitare le barche in acqua che, su richiesta potevano anche essere provate. Quello che colpisce in questa manifestazione è sopratutto l’atmosfera che si respira sulle banchine, rilassante e barcaiola, lontana da quella un po’ impettita e impersonale di Genova.

La formula del Vela&Vela piace e per questo, voci insistenti, dicono che il consiglio direttivo dell’associazione che organizza il Vela&Vela e che ultimamente ha visto il cambio del suo presidente, stia progettando di replicare l’evento anche a Roma.