sabato 1 aprile 2023
  breaking news

ADI Design Index per la prima volta seleziona un catamarano

Il Sail 625 della Set Marine è stato selezionato dalle commissioni ADI per concorrere al Compasso d’Oro

Milano – Il Sail 625 della Set Marine è il primo catamarano ad essere stato selezionato per la preselezione del Compasso D’Oro, il più ambito premio del design italiano dal 1954.

Scelto insieme ad altri 150 prodotti di più comparti industriali tra 708 prodotti portati all’attenzione dell’ Osservatorio permanente del Design, il Sail 625 è un catamarano di design realizzato dalla Set Marine di Catania e disegnato dagli architetti Toni Punzio e Ilenia Indaco.

Superata la selezione di ben tre commissioni di architetti, giornalisti e designer, il Sail 625 sarà ora pubblicato sull’ADI Design Index, la pubblicazione dell’Associazione del disegno industriale, prestigiosa vetrina del migliore design italiano.

Uno dei prodotti selezionati, vincerà il Compasso d’Oro.

Toni Punzio della Set Marine ci ha dichiarato: “Né io né Ilenia Indaco, con la quale ho disegnato il Sail 625, avremmo mai pensato di trovare un giorno un nostro prodotto pubblicato sull’ADI Design Index e candidato al Compasso d'Oro. L’essere stati selezionati da una commissione composta da alcuni dei più importanti esperti di design ci lusinga e ci conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. La nostra convinzione che il catamarano non debba essere necessariamente goffo e sgraziato per essere comodo e veloce, ci ha portato a disegnare delle imbarcazioni che oggi vengono riconosciute come oggetti di design cosa che credo che per un architetto sia il raggiungimento di un grande traguardo.”

© Riproduzione riservata

Sigma Drive Sigma Drive Sigma Drive
ADVERTISEMENT
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI