SVN logo

Simone Ferrarese ritorna alla Stena Match Cup in Svezia

Ferrarese tornerà a duellare nelle acque svedesi di Marstrand

Abbonamenti SVN
ADV
Marstrand, Svezia - Simone Ferrarese, atleta che si sta preparando per Rio 2016, tornerà a duellare nelle acque svedesi di Marstrand dove gli organizzatori dello Stena Match Cup Sweden hanno riservato al giovane atleta una wild card.

Nell’edizione del 2013 Ferrarese e il suo team hanno offerto al pubblico uno dei momenti più memorabili nella storia dell’evento. Il team italiano arrivato alle semifinali aveva un vantaggio di 2-0 sull'equipaggio locale guidato da Björn Hansen, quando gli svedesi recuperarono e vinsero la prova.

L’equipaggio di Ferrarese oltre ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio vincendo un round robin, fu protagonista di una delle semifinali più incredibili della storia dell'evento agganciando una boa con il boma e lo spi con 25 nodi di vento nel match decisivo con il beniamino locale.



La wild card concessa a Ferrarese per la Stena Match Cup Sweden 2015 segna il suo ritorno al World Match Racing Tour. Per il 27enne questa sarà la terza partecipazione all'evento di Marstrand, anche se il suo obiettivo a lungo termine è una medaglia ai Giochi Olimpici di Rio 2016.

Saranno 14 i team presenti a Marstrand, 7 dei quali sono equipaggi facenti parte del Tour, 2 si sono qualificati per l'evento nel corso della Volvo Spring Cup, mentre i restanti posti sono delle wild card.

L'edizione 2015 si svolgerà dal 29 giugno al 4 luglio.

Il Team Ferrarese: Simone Ferrarese, skipper - Massimo Bortoletto, trimmer randa - Phillip Kai Ghule, timmer - Frederico Melo, pozzetto - Lorenzo de Felice, prodiere

Team partecipanti alla Stena Match Cup Sweden 2015
1. Ian Williams (GBR)
2. Björn Hansen (SWE)
3. Johnie Berntsson (SWE)
4. Keith Swinton (AUS)
5. Joachim Aschenbrenner (DEN)
6. Phil Robertson (NZL) with Team TREFOR (DEN)
7. Eric Monnin (SWZ)
8. Reuben Corbett (NZL)
9. Rasmus Viltoft (Denmark) – Volvo Spring Cup
10. Anna Östling (SWE) – Volvo Spring Cup
11. Taylor Canfield (American Virgin islands) – Wildcard 1
12. Sam Gilmour (AUS) – Wildcard 2
13. Simone Ferrarese (ITA) – Wildcard 3
14. TBC