giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Un nuovo sogno per Hilary: il Fastnet

Una delle regate più difficili, a bordo di un Class 40. Così la velista quadriplegica vuole soddisfare la propria voglia di vela dopo aver circumnavigato la Gran Bretagna

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Londra – Hilary Lister ha un nuovo sogno. La velista quadriplegica che quest’estate ha completato la circumnavigazione della Gran Bretagna a tappe, ha dichiarato la propria intenzione di partecipare alla Rolex Fastnet Race, la storica regata d’altura che si tiene ogni estate con partenza e arrivo a Plymouth dopo aver doppiato lo storico scoglio irlandese.
L’obiettivo di Hilary è quello di partecipare all’edizione 2011, con un Class 40 appositamente studiato per permetterle di navigare in solitario. Alla barca, infatti, dovrà essere applicato lo speciale sistema di tubicini che permette alla velista britannica di manovrare soffiando e aspirando in tre piccoli fori. L’eventuale partecipazione di Hilary alla regata dovrà tuttavia passare al vaglio dell’associazione internazionale di Class 40, a cui spetta l’ultima parola se ammettere in gara la velista.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ