SVN logo

SVB tedesca, è il primo negozio virtuale a sponsorizzare un team di una regata

Il team tedesco della Red Bull Youth America’s Cup, porterà sulla randa il logo della SVB

Abbonamenti SVN
ADV
Brema (Germania) – La SVB è un importante rivenditore di accessori nautici con un negozio on line che in Germania è tra i più frequentati ed è il primo operatore di questo settore ad aver deciso di diventare lo sponsor di un team in regate importanti come la Red Bull Youth America’s Cup.

A giugno il team, capitanato dall’olimpionico Paolo Kohlhoff, raggiungerà le Bermuda per partecipare alla Red Bull Youth America’s Cup sugli AC 45F che si terrà in concomitanza con le regate di Coppa America.

Thomas Stamanns, proprietario della SVB, rispondendo a un giornalista che gli chiedeva come gli è venuta l’idea di sponsorizzare un team della mini Coppa America, ha detto che già gli sembrava triste che non ci fosse un team tedesco in Coppa America, così ha voluto provvedere a far sì che la Germania possa dimostrare il valore dei marinai tedeschi almeno nella Red Bull America’s Cup.

Non è possibile che la Germania non riesca a imporre la sua presenza in questo tipo di manifestazioni, sostiene Stamanns.

La Red Bull Youth America’s Cup, è una manifestazione per nazioni alla quale accedono al massimo 16 team (al momento gli iscritti sono 20 team) frutto di una dura selezione che si daranno il turno su di una flotta di 8 barche messe a disposizione dal comitato organizzativo della Coppa America.

Le regate si disputeranno sugli AC 45F, i catamarani che hanno effettuato tutti gli eventi di avvicinamento alla Coppa America.

Pe rogni barca c’è un equipaggio di 6 persone che non possono avere meno di 19 anni e più di 24.