SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Trip Advisor stila la classifica delle spiagge più belle, Italia 22esima

Gli utenti di Trip Advisor hanno votato lasciando commenti su ogni spiaggia

Abbonamenti SVN
ADV
Baia de Sancho (Brasile) - E’ Baia de Sancho in Brasile la spiaggia più bella del mondo secondo Trip Advisor, o meglio, secondo gli utenti di Trip Advisor.

Nella classifica mondiale, l’Italia non primeggia e a vincere la classifica europea è la Spagna con la spiaggia di La Conha, una spiaggia molto bella anche se circondata da una distesa di grattacieli.

Classifica interessante tenuta in grande conto dai giornali, ma non applicabile alle spiagge visitate dai velisti, infatti rimane difficile pensare che un velista decida di passare la notte in rada davanti a una distesa di grattacieli o di alberghi e villaggi turistici, che sono, invece, molto apprezzati dagli utenti di Trip Advisor.

Chi va per mare potrebbe condividere l’ammirazione per la prima spiaggia della classifica, quella di Baia de Sancho in Brasile, una distesa di sabbia ad arco che si spiega davanti a una costa rocciosa a picco che ricorda molto Cala Luna a Ponza nel Tirreno, oppure la spiaggia di Radhanagar in India delimitata da una lussureggiante distesa di alberi alle sue spalle che ricorda molto la spiaggia della Feniglia all’argentario in Toscana.