SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Acciaroli, corsi di vela gratis per ragazzi

L'iniziativa organizzata dal Circolo nautico Lazzarulo, che parteciperà anche al raduno di vele d'epoca a Napoli con il proprio dragone Tergeste

Abbonamenti SVN
ADV
Acciaroli - Il Circolo nautico Lazzarulo di Acciaroli, dal 1 luglio 2011, organizza dei corsi di avviamento alla vela gratuiti per tutti i ragazzi in età scolare. I corsi partiranno nel primo weekend di luglio ma si protrarranno per tutta la stagione. Basterà prenotarsi e avere passione, amore per il mare e la voglia di imparare. “Certe volte, stare vicino al mare non basta per apprezzarlo – dichiara Lodovico Visone, presidente del Circolo nautico Lazzarulo – e molti giovani ignorano quasi del tutto l’emozione che si prova nel viverlo davvero. Emozione che il mare ti dà mentre lo attraversi con un’imbarcazione velica, piccola o grande che sia. E noi, quest’anno, vogliamo regalargliela.”
Il Circolo nautico Lazzarulo si è affacciato nel mondo delle associazioni nautiche solo qualche anno fa, ma le sue ambizioni sono già grandi, difatti parteciperà all’ottava edizione del raduno Le Vele d'Epoca, che si terrà a Napoli dal 29 giugno al 3 luglio 2011, con il suo bellissimo dragone Tergeste I - 4, raduno in cui il Presidente del Circolo nautico Savoia, riportando a distanza di 51 anni la flotta dei Dragoni nella rada di Santa Lucia, metterà a disposizione la storica Coppa d'Oro Eduardo Pepe. “Il raduno di Napoli sarà un modo per dare visibilità al Circolo e alle sue innumerevoli attività – continua il presidente – e per dare ancora più lustro ad Acciaroli, il nostro borgo di mare, e alla gente che lo popola e lo ama, oggi più che mai. Il Dragone torna a volare e con lui la gente di quest’angolo di costa”.