Per la Viko Yachts il 2017 è stato un anno di svolta durante il quale il cantiere ha potuto inaugurare il suo nuovo stabilimento e il 2018 si annuncia come un altro anno di grandi cambiamenti.
Con il nuovo stabilimento la Viko Yachts potrà produrre barche molto più grandi e per questo ha presentato in questo inizio 2018 il suo ultimo modello, il Viko S35.
Della barca si sa poco se non che è stata disegnata dal nostro Sergio Lupoli, progettista capace di realizzare carene molto veloci e che abbiamo già visto all’opera con diversi modelli della Comar.
Sarà una barca veloce, con la poppa aperta e una linea performance, ma anche una barca adatta alla crociera che offre un buon livello di confort interno.
I layout disponibili saranno due, entrambi con un bagno, ma con la possibilità di avere 2 o 3 cabine.
Ma le novità non finiscono qui. La Viko ha già iniziato a parlare di un 40 piedi che seguirà da molto vicino il Viko S35 e subito dopo di un 50 piedi.
Ora bisognerà vedere se i nuovi modelli raggiungeranno gli standard qualitativi minimi per essere considerati sicuri, perché con quel prezzo bisognerà fare molti compromessi, ma se riusciranno a tirare fuori un prodotto accettabile, allora ne venderanno un gran numero.
© Riproduzione riservata