I Coldplay, che avevano già tenuto un concerto per più di 20.000 spettatori nel 2009 ad Abu Dhabi, ritornano nella capitale degli Emirati per uno spettacolo che si prevedere riunirà decine di migliaia di fan da tutta la regione e non solo. I preparativi fervono dunque sull’area di 55.000 metri quadrati del Destination Village, in prossimità dell’Abu Dhabi Heritage Village, che costituirà il cuore delle attività della regata nelle prossime due settimane.
Il villaggio sarà aperto gratuitamente al pubblico ogni giorno e si prevede che possa far registrare un numero record di visitatori, circa 100.000, che varcheranno i suoi cancelli dal 31 dicembre fino al 14 gennaio.
La tappa di Abu Dhabi segna la prima visita nella storia quasi quarantennale della Volvo Ocean Race negli Emirati Arabi, e punto focale dell’interesse saranno la barca e l’equipaggio portacolori dell’Abu Dhabi Ocean Racing, guidato dall’olimpionico britannico Ian Walker e di cui fa parte anche Adil Khalid, il primo cittadino degli EAU a prendere parte al giro del mondo a vela. Situata al centro del village, la base dell’Abu Dhabi Ocean Racing è caratterizzata da pareti trasparenti e una veleria che sarà aperta al pubblico come pure la barca usata per gli allenamenti e la preparazione, che renderà possibile ai visitatori rendersi conto dell’attività e delle condizioni estreme che si vivono a bordo di un Volvo Open 70.
A gennaio la flotta della Volvo Ocean Race ritornerà alla competizione con tre giorni di regata: le Pro-Am race il giorno 12, la In-port race il 13, e infine la partenza della terza tappa verso Sanya sabato 14.
Il programma completo delle attività del Race Village di Abu Dhabi è disponibile al link: http://www.volvooceanraceabudhabi.com/our-stopover/events.html
© Riproduzione riservata