SVN logo

Pubblicato il bando di regata

Diverse novità nel nuovo bando di regata che di fatto da il via all’edizi0ne del 2014

Abbonamenti SVN
ADV
E’ stato pubblicato il bando di regata della prossima edizione della Volvo Ocean Race che prenderà il via nell’autunno 2014. Fra le novità più importanti c’è la possibilità per i team di avere un membro dell’equipaggio in più durante le regate sotto costa che si disputano tra una tappa e l’altra. Nella prossima edizione, ogni team dovrà avere a bordo almeno due membri dell’equipaggio con meno di 30 anni. Un occhio di riguardo anche per i team femminili che potranno avere un membro d’equipaggio in più in oceano e due nelle regate sotto costa.

Novità anche per la figura del multimedia reporter che fu introdotta due edizioni fa: il reporter, che è obligatorio, non potrà partecipare in alcun modo alla conduzione della regata, questi è solo un osservatore, il suo compito è quello di spettacolarizzare l’attività del team. La candidatura dei multimedia reporter dovrà essere vagliata dal comitato organizzatore della VOR.

Per quanto riguarda le barche, le regole sono molto semplici: queste, i nuovi Farr 65 monotipo, vanno usati come forniti. Tutto, quindi, si gioca sull’abilità degli equipaggi.

E’ stata istituita una nuova regata di warm-up, che pur non portando punti, dovrà essere corsa da tutti i team con equipaggio completo


© Riproduzione riservata