Oltre a fornire copertura in diretta delle prove In-Port Race e delle partenze di tappa Sunset+Vine distribuirà tutta la programmazione e le notizie a livelllo mondiale, e la produzione sarà gestita dalla divisione specializzata in eventi velici della società Sunset+Vine|APP.
Nel corso della dodicesima edizione della regata, tutte le nuove barche Volvo Ocean 65 saranno dotate di sistemi altamente sofisticati per la produzione media di bordo, per l'edizione e la trasmissione satellitare e nel quartier generale di Alicante in Spagna, sarà approntato un sistema di rilevamento attivo 24 ore su 24 in grado di fornire un'immagine precisa della flotta in navigazione, come mai successo in precedenza.
Knut Frostad, Ceo della Volvo Ocean Race ha dichiarato: “Le tappe oceaniche sono sempre state il cuore pulsante della Volvo Ocean Race e nessuno meglio di Sunset+Vine è in grado di portare la vera storia della vita di bordo al pubblico mondiale. Il vero punto cardinale della regata sono le persone e il modo in cui vivono l'evento, in uno sport portato all'estremo. La nostra priorità è di condividere la realtà di una regata dove i concorrenti sono pronti a tutto.”
I dettagli sulla programmazione televisiva della Volvo Ocean Race 2014/2015 verranno resi noti a ridosso della partenza della regata, prevista per ottobre 2014.
© Riproduzione riservata