Il nuovo Wallyrocket 51, primo modello puramente da regata realizzato dal celebre marchio Wally, segna una nuova frontiera nell'innovazione della vela.
Conservando lo stile inconfondibile e le prestazioni elevate tipiche del brand, è stato progettato per diventare il monotipo più veloce al mondo, pensato per armatori esigenti che desiderano condurre personalmente la propria barca.
Il Wallyrocket 51 promette prestazioni eccezionali sia nelle competizioni IRC che ORC.
Le imbarcazioni a vela firmate Wally sono da sempre sinonimo di innovazione e stile, capaci di ridefinire gli standard delle prestazioni. Questo nuovo progetto unisce l'esperienza e la precisione del team Wally a un design che introduce un nuovo elemento nel mondo delle regate: l'estetica.
Con una lunghezza di 15,5 metri, il Wallyrocket 51 si distingue per il peso ultraleggero di 6,3 tonnellate e uno scafo sofisticato, realizzato con materiali tecnologicamente avanzati come il carbonio pre-preg, il Nomex e il Corecell.
Disegnato dallo studio Botin & Partners, il Wallyrocket garantisce vantaggi a livello di rating grazie alla lunghezza e a soluzioni innovative come il trim tab, che aumenta la portanza di bolina riducendo la resistenza.
Oltre ad essere molto veloce, il nuovo Wally risulta essere anche estremamente manovriero e versatile. La stabilità è ulteriormente garantita dai water ballast a poppa, mentre l'ergonomia del ponte è progettata per facilitare le manovre anche con una squadra ridotta di 11 persone.
Il piano velico prevede una superficie di bolina di 167 metri quadrati e di 363 metri quadrati alle andature portanti.
Il Wallyrocket 51 rappresenta la nuova barca da regata armatoriale, un mezzo estremamente sofisticato e bello con cui partecipare alle regate più interessanti dell’anno.
© Riproduzione riservata