sabato 13 aprile 2024
  aggiornamenti

Marta Maggetti compie 19 anni e inizia l’avventura che la porterà alle olimpiadi

Terzo posto ai mondiali di windsurf in Florida, la Maggetti è la nuova promessa italiana per il windsurf

Roma - Marta Maggetti, la più volte campionessa del mondo di windsurfing in classe RS: X, ha compiuto ieri 19 anni e inizia la carriera tra i ‘’grandi’’ della vela.  La  velista di Cagliari è stata infatti inserita della squadra olimpica che nel 2015 sarà impegnata fra Europei, Mondiali, gare di Coppa del Mondo. Marta è la new entry del Team Olimpico Sviluppo con Mattia Camboni, Daniele Banedetti, Veronica Fanciulli.

"E’ una grande soddisfazione e un piacere essere  parte di questo gruppo – dice Marta -, composto da giovani atleti con i quali mi sono confrontata nelle ultime regate’’. L’atleta del Windsurfing Club Cagliari pur impegnata negli studi – quest’anno deve affrontare l’esame di maturità – si sta allenando per il primo impegno del 2015. ‘’ In questi giorni, nonostante le temperature basse, mi preparo al Poetto - a Cagliari - per la Coppa del mondo, in programma il 17 gennaio a Miami’’.

Le valigie sono già pronte per questa nuova avventura americana  - ad ottobre ha conquistato  il terzo posto  ai mondiali Youth  di Clearwater Beach in Florida – la prima tappa del percorso senior di Marta.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Ceredi Ceredi Ceredi
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI