SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 23 novembre 2020

Women's Sailing Cup, regata rosa a favore della ricerca sul cancro

Sabato e domenica prossima a Chiavari appuntamento con Women's Sailing Cup

Abbonamenti SVN
ADV
Chiavari - Sabato prossimo si terrà a Chiavari, Women's Sailing Cup, una regata rosa a favore della ricerca sul cancro.

Tredici i team iscritti sino ad ora, una partecipazione entusiasta da parte delle donne veliste italiane e non, infatti tra gli equipaggi ce n’è anche uno inglese e uno lituano.

A sottolineare il carattere festoso della regata i nomi dei diversi team: le Spippole Sailing Team, le Tack a Spillo, le Avventate, le ForSailing Sisters, le Strambate, le Fair Wind Ladies e le 80 Gnocca Sailing Team.

La regata che si correrà sulla flotta di J80 della Blue Project, società specializzata in noleggio di barche da regata con base a Chiavari e sponsor della Women's Sailing Cup, partirà sabato 18 marzo e si correrà in più riprese, per ogni ripresa un massimo di nove imbarcazioni.

La regata è a favore dell'AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), che raccoglierà fondi durante le fasi di pre e post regata con dei gazebi sistemati sul porto.

Sabato pomeriggio in una zona allestita sotto una tensostruttura si terrà un incontro con l'oncologa Lucia Del Mastro del comitato scientifico AIRC che terrà una conferenza pubblica sul tema: "Cos’è il tumore al seno, come si sviluppa, prevenirlo e preservare la fertilità delle donne sottoposte a chemioterapia".

La regata è stata organizzata da Anne-Soizic Bertin, direttrice tecnica della manifestazione, e Ivana Quattrini, communication manager di Blue Project alla quale ci si potrà rivolgere per maggiori informazioni.

www.blueprojectsailing.com