NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
giovedì 7 luglio 2022
NSS CalaSardi
  breaking news

5 accessori nautici per fare delle crociere divertenti

Abbiamo selezionato 5 accessori che potrebbero rendere le vostre crociere più divertenti


5 accessori nautici per fare delle crociere divertenti
5 accessori nautici per fare delle crociere divertenti

Il mondo degli accessori nautici è molto attivo e creativo e ogni anno le aziende immettono sul mercato centinaia di nuovi accessori per migliorare la vita del diportista e rendere le sue crociere più divertenti.

Qui di seguito vi proponiamo 5 accessori curiosi e interessanti: dall’amaca galleggiante al mini catamarano gonfiabile; dalla bici al kayak trasparente o la tavola a idrogetto

L’amaca galleggiante

Amaca galleggiante a due posti
Amaca galleggiante a due posti

Un’idea semplicissima della Hammorcraft è quella di un’amaca, galleggiante, a due posti. Quest’accessorio è composto da due scafi realizzati con due semplici tavole da sup, e una sovrastruttura alla quale si possono agganciare due amache.

Si può così andare in giro in una baia o partendo dalla spiaggia, prendendo il sole comodamente e facendo di tanto in tanto qualche bagno rinfrescante. Il suo costo è di $ 2.595,00 ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito della Hammocraft Kit SUP

YuJet Surfer, la tavola a idrogetto

YuJet Surfer la tavola da surf a idrogetto
YuJet Surfer la tavola da surf a idrogetto

Si chiama YuJet Surfer la tavola a idrogetto con un piccolo motore elettrico che può arrivare a 20 nodi di velocità.

Forse a qualcuno potrebbe sembrare un tantino “eccessivo” come divertimento, ma per molti i giochi d’acqua sono un vero svago e fonte di divertimento quando si va in crociera.

La tavola in questione arriva da Fort Lauderdale, in Florida (Usa) e si tratta di un surfino costruito in fibra di carbonio, quindi leggero e rigido, che secondo l’azienda produttrice può raggiungere i 20 nodi e 40 minuti di autonomia.

La tavola è dotata di una propulsione elettrica, con batteria agli ioni di litio, che mette in movimento un getto d’acqua come propulsione.

Un giochino decisamente costoso, dato che il prezzo di partenza si aggira oltre gli 8 mila euro.

La bici acquatica con i foil

Manta 5 Hydrofoiler, bici con pedalata assistita e dotata dai foil
Manta 5 Hydrofoiler, bici con pedalata assistita e dotata dai foil

Si chiama Manta 5 Hydrofoiler ed è una bici con pedalata assistita e dotata dai foil, una fantasiosa alternativa al tender-

Si tratta a tutti gli effetti di una bici, con i pedali che azionano un’elica che genera la propulsione.

Sotto la bici sono posizionati due piccoli foil, che man mano che la propulsione sprigiona energia sollevano la bici dall’acqua in modo tale da non farla affondare col peso del passeggero.

Un sistema semplicissimo, e ingegnoso, per un’alternativa al tender decisamente fantasiosa. La pedalata è assistita elettricamente, per non fare fatica sotto il sole di una giornata estiva.

Molokini, il Kayak trasparente

Molokini, il Kayak trasparente
Molokini, il Kayak trasparente

Molokini è un kayak di 3,35 metri prodotto dalla americana Clear Blue Hawaii Corporate totalmente trasparente realizzato in policarbonato.

Questo particolare Kayak è dotato di una struttura in alluminio molto solida che ne facilità l’alaggio e il varo, operazioni rese semplici grazie anche al peso limitato a soli 15 chilogrammi. Esplorare una baia in crociera con il Molokini sarà come nuotare indossando la maschera da sub.

Mini catamarano gonfiabile

Guppy, mini catamarano gonfiabile
Guppy, mini catamarano gonfiabile

L’idea arriva dall’italiana Minicat Italia, società specializzata nella produzione di piccoli cat che ha ideato un modello totalmente gonfiabile, il Guppy, lungo 3 metri e largo 1,5.

La particolarità di questo prodotto è che il cat sgonfiato sta in una sacca dal peso di soli 28 chilogrammi incluse le vele. In pratica potrebbe essere stivato comodamente in un gavone e gonfiato quando arriviamo in una baia durante la crociera. Per i più giovani, è omologato per due adulti, un divertimento assicurato e alternativo al tender. La randa per ragioni di sicurezza è armata senza boma.

Il costo del Minicat Guppy sfiora i 3.000 euro e può essere acquistato on-line.

© Riproduzione riservata

Puntocospicuo Puntocospicuo Puntocospicuo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI