lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Ad Boats : ecco il Salona 41

Tecnologia e prestazioni per il nuovo modello realizzato da Ad Boats con la collaborazione del designer italiano Maurizio Cossutti

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Spalato – Novità in arrivo dal cantiere Ad Boats, che arricchisce la propria gamma con un nuovo modello, il Salona 41. Presentato in anteprima al salone di Amsterdam (31 agosto), presente in questi giorni a Cannes e annunciato anche al Nautico di Genova, questo scafo è stato progettato dallo studio J&J, con la collaborazione del team di sviluppo Salona e del designer italiano Maurizio Cossutti.

Si tratta di un performance cruiser dalle linee eleganti e con un grande pozzetto, in cui spiccano la doppia timoneria a ruota, la panca di poppa amovibile, l'attrezzatura di coperta Harken e l'avvolgifiocco a filo coperta per sfruttare al meglio il genoa (sovrapposizione 140 per cento). Come tutti i performance cruiser firmati Ad Boats, la costruzione prevede una chassis in acciaio inox che garantisce rigidità e distribuisce in maniera omogenea i carichi da bulbo, albero e sartiame.

L'utilizzo di fibre di vetro triassiali nella laminazione garantisce inoltre una buona rigidità torsionale, mentre l'opera morta è in sandwich, con l'obiettivo di garantire velocità e leggerezza.

Sottocoperta i volumi sono organizzati in maniera ordinata; tanto spazio soprattutto in dinette, dove l'altezza dal paiolato raggiunge i 195 centimetri. Quattro possibilità di scelta per il layout e ancora di più per l'essenza della falegnameria.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 12,50 mt
Lunghezza al galleggiamento: 11,45 mt
Baglio massimo: 3,84 mt
Pescaggio: 2,00/2,68 mt
Dislocamento: 7.200 kg
Zavorra: 2.400 kg
Superficie velica: 110,00 mq
Motore: Yanmar 40 hp
Serbatoio carburante: 220 lt
Serbatoio acqua: 220 lt

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ