SVN logo

Allures 51.9 presentato al salone di Dusseldorf

Una delle prime novità del salone tedesco è l’Allures 51.9

Abbonamenti SVN
ADV
Düsseldorf (Germania) – Il salone di Düsseldorf in Germania è appena iniziato e già comincia il flusso di notizie che da questo arrivano. La prima di queste è la presentazione del progetto dell’Allures 51.9, un nuovo modello del cantiere francese Allures Yachting che appartiene al gruppo Grand Large ed è specializzato in barche in alluminio.

L’Allures 51.9 è il proseguimento dell’opera di rinnovamento dell’intera gamma Allures iniziata con il 45.9 che è esposto proprio qui al salone di Düsseldorf.

Disegnato, come il primo, dalla coppia Berret-Racoupeau, il 51.9 ripropone le linee della nuova generazione di modelli del cantiere francese: nessuno slancio a poppa e prua, delfiniera integrata, murate quasi dritte, grande specchio di poppa abbattibile a formare la spiaggetta da bagno.

Una barca in alluminio pensata, come tutti i modelli che l’hanno preceduta, per le lunghe navigazioni oceaniche, ma in quetsa nuova generazione di modelli, il cantiere ha abbandonato la visione estremista di barca da grandi navigazioni per avvicinarsi di più alla barca solida e sicura che possa esser usata anche solo per la crociera estiva in Mediterraneo.
Questa scelta si evidenzia in un pozzetto più ampio e più aperto, una finitura meno spartana e una divaneria esterna più comoda.

Internamente la barca ha una grande cabina armatoriale di poppa, la dinette centrale con cucina a U e due cabine ospiti a prua.

La barca sarà disponibile in due versioni, entrambe a tre cabine con cabina armatoriale a poppa, a cambiare sono il numero di bagni: in una versione si avranno due bagni, uno per l’armatoriale e uno per le due cabine ospiti a prua, in un’altra versione i bagni saranno tre, uno per cabina, ma una delle due cabine ospiti sarà a letti sovrappposti.


https://www.allures.com