SVN logo

Ferrarese Racing Team alla Argo Group Gold Cup

Il Ferrarese Racing Team fa rotta verso le Bermuda

Abbonamenti SVN
ADV
Hamilton, Bermuda - Pende il via oggi la Argo Group Gold Cup 2013, penultima tappa dell’Alpari World Match Racing Tour che si disputerà nella baia di Hamilton, Bermuda.

Simone Ferrarese ed il suo team, invitati all’evento, sono pronti a scendere in acqua per quella che si preannuncia una sfida fra titani del match race. Alla Argo Group Gold Cup parteciperanno i migliori specialisti al mondo per un totale di 20 skipper, tra cui Ben Ainslie ed il tattico di Luna Rossa Francesco Bruni.

I 20 equipaggi saranno divisi in due gruppi da 10 che affronteranno un round robin di qualificazione per determinare chi proseguirà il percorso attraverso i quarti di finale, le semifinali e la finale.

La Argo Group Gold Cup, organizzata dal Royal Bermuda Yacht Club, si disputa a bordo degli International One Design e mette a disposizione un montepremi di 100.000 USD.

Alla Argo Group Gold Cup il Ferrarese Racing Team sarà composto da Simone Ferrarese (timoniere), Alex Muscat (randista/tattico), Nello Pavoni (tailer) e Pietro Mantovani (prodiere).