Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Alubat venduta a un gruppo di imprenditori

Il cantiere francese Alubat è stato venduto ad un gruppo di imprenditori della regione di Vendée

Ch'teau-d'Olonne (Francia) – Il cantiere francese Alubat, in amministrazione controllata da settembre, è stato acquistato da un gruppo d’imprenditori della regione di Vendée dove si trova Ch'teau-d'Olonne, il villaggio che ospita le strutture del cantiere.

A capo del gruppo d’imprenditori, un ex dirigente di una grande impresa di costruzioni, Michel Pipino che ora ha preso l’incarico di Amministratore delegato del cantiere, mentre l’ex AD Philippe Aupinel, è rimasto quale direttore operativo. Pipino è anche un affezionato cliente del cantiere e ha posseduto più di una barca realizzata dalla Alubat.

Quasi la metà delle maestranze è stata confermata (65 posti di lavoro). Nelle intenzioni dell’imprenditore c’è il rafforzamento della gamma Evolution cominciata con l’UFO Evolution 52 e della gamma cruiser-racer.

Pipino progetta di portare rapidamente i prodotti Alubat anche fuori dall’Europa motivo per il quale ha già iniziato dei colloqui per rafforzare la rete vendita extra europea.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI