domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Iceberg puntano la Nuova Zelanda

L’enorme gruppo di massi di ghiaccio dovrebbe appartenere a un banco che si è staccato dalla banchisa antartica nel 2000. Attualmente, l’iceberg più vicino alla terraferma si trova a 150 miglia dall’isola neozelandese più meridionale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Nuova Zelanda – Una flotta di centotrenta iceberg si avvicina pericolosamente alla Nuova Zelanda. Secondo quanto comunicato da Nigel Clifford, direttore dei servizi di sicurezza neozelandesi, gli iceberg viaggiano a una velocità di circa venticinque chilometri al giorno e con il passare del tempo possono diventare sempre più pericolosi a causa della loro frammentazione. Attualmente, l’area interessata non fa parte di rotte marine importanti ed è attraversata sporadicamente da qualche peschereccio o navi da crociera. L’iceberg più vicino alla terraferma è alto circa trenta metri e si trova a circa 150 miglia dall’isola meridionale della Nuova Zelanda.
L’oceanografo Mike Williams ritiene che questo gruppo di massi di ghiaccio provenga dalla banchisa del Mare di Ross, dove nel 2000 si staccò un banco grande quanto la Francia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ