mercoledì 19 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Volando davanti a Piazza San Marco

Tutto pronto per gli AC World Series di Venezia, iniziano gli allenamenti sul campo di regata

Venezia - Sono iniziati gli allenamenti sul campo di regata San Marco, ieri pomeriggio a far bella mostra di sé sono stati i due AC45 di Luna Rossa e quello di Energy Team. China Team ha invece preferito allenarsi al largo, sul campo di regata Lido.

Energy Team e China Team si sono presentati con skipper diversi rispetto a Napoli. I francesi si sono affidati al rientrante Loïck Peyron, assente a San Diego e Napoli, mentre i cinesi hanno scommesso su Phil Robertson che, con i suoi venticinque anni, è lo skipper più giovane della flotta.

La gestione della barca è uno dei punti che impegna maggiormente i team meno esperti. I percorsi corti e stretti della nuova America's Cup mettono sempre a dura prova gli equipaggi e gli AC45 sono rapidi a trasformarsi in cavalli imbizzarriti quando il vento aumenta.

Domani, sabato 12 maggio alle ore 11:30 aprirà l'AC Village e sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 fino a domenica 20 maggio.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?