SVN logo

Ammaraggio di fortuna di un aereo davanti ai bagnanti

Ammaraggio di fortuna in mare in mezzo ai bagnanti di un aereo della seconda guerra mondiale durante il Cocoa Beach Air Show

NSS
ADV
Non capita tutti i giorni di fare il bagno a mare dalla spiaggia e vedere atterrare a pochi metri di distanza, o meglio ammarare, un aereo della seconda guerra mondiale. Il curioso evento, per fortuna senza conseguenze per le persone, è avvenuto in Florida, presso la spiaggia Cocoa Beach.

L’incidente che ha coinvolto l’aereo d’epoca è avvenuto mentre era in corso una manifestazione chiamata Cocoa Beach Air Show che ogni anno coinvolge in voli ed evoluzioni aeree anche aeroplani d’epoca risalenti allo scorso secolo. Uno dei TBF Avenger, aereosiluranti americani prodotti negli anni ’40 del ‘900, avrebbe avuto un problema meccanico che prima lo ha portato fuori rotta e poi lo ha costretto a un ammaraggio d’emergenza.

Il rischio c’è stato, considerando che in acqua c’era molta gente e che a pochi metri di distanza la spiaggia piena di persone giunte sul posto sia per turismo sia per assistere allo spettacolo. L’atterraggio come si vede dal video è stato decisamente rischioso, vicinissimo ai bagnanti.

Pronto l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi, che si sono sincerati delle condizioni, buone del pilota e che non fossero state coinvolte altre persone.

L’aereo è stato successivamente rimosso da mezzi speciali e il Cocoa Beach Air Show ha continuato con il suo programma dopo questo imprevisto per fortuna a lieto fine.



© Riproduzione riservata

SVN SUPPORT
ADV