sabato 29 gennaio 2022
  breaking news

L’Arcangelo non ha visto la secca

Il 70 piedi americano Arcangelo, durante una veleggiata è salito su una secca, ha disalberato e si è capovolto di lato

Penobscot bay (USA) – Il comandante del 70 piedi Archangel, un veliero da charter in perfetto stile DS americano, nel primo pomeriggio del 7 agosto scorso stava facendo divertire i suoi ospiti con una lunga bolina sotto costa approfittando del vento a 15 nodi che si era alzato e dell’assenza di mare.

Qualche bordo su e giù per la baia in un tratto di mare che il comandante conosceva molto bene, ma quel giorno qualcosa è andato storto, il comandante non ha considerato la bassa marea o si è distratto e l’Archangel è andato dritto su di una secca ben segnalata di 1,30 di profondità.

L’impatto è stato drammatico, l’albero è caduto e la barca si è adagiata sul lato. Fortunatamente i danni sono stati solo materiali.

Il giorno dopo con l’ausilio dell’alta marea la barca è stata recuperata e trasportata in porto. La Guardia Costiera ha classificato l’accaduto come “collisione accidentale”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?