martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

La nautica interroga il Governo

Il presidente Anton Francesco Albertoni ha chiesto l'introduzione del regolamento attuativo del condice della nautica da diporto e una nuova legge sulle Amp

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - Approvare subito il Regolamento attuativo del codice della nautica da diporto e creare una nuova legge quadro sulle Aree marine protette che contempli la fruibilità da parte della nautica compatibile. È quanto Anton Francesco Albertoni, presidente di Ucina, ha chiesto ieri alla Camera durante un confronto con alcuni rappresentanti del governo.
Di pari urgenza, la creazione di un nuovo regime giuridico per le attività di noleggio e locazione, la revisione del provvedimento di aumento dei canoni demaniali, nonché il riconoscimento dello status di impresa turistica per le strutture portuali dedicate al diporto.
Albertoni si espresso anche sulla Finanziaria 2008 chiedendo l'emanazione di un decreto di proroga per l'entrata in vigore dei nuovi canoni demaniali, dopo la bocciatura di alcuni emendamenti che Ucina, attraverso il sostegno dei senatori Sandra Cioffi e Mauro Cutrufo, aveva recentemente presentato.
La risposta del governo è arrivata subito attraverso il vice ministro dei Trasporti Cesare De Piccoli: i tempi di risoluzione del problema relativo al noleggio e alla locazione si accorceranno se Ucina elaborerà una proposta in tal senso. Per quanto riguarda la revisione dei canoni demaniali, De Piccoli ha assicurato il proprio impegno anche nel corso del 2008.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ