SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

47 Melges 20 al via della Miami Winter Regatta 2013

Si è conclusa con successo l'Audi Melges 20 Miami Winter Regatta 2013. Spettacolari le immagini dal campo di regata con 47 Melges 20 al via

Abbonamenti SVN
ADV
Coconut Grove Sailing Club di Miami (USA) - Conclusa con successo l'Audi Melges 20 Winter Regatta, secondo evento delle Audi Melges 20 Winter Series e primo appuntamento dell'anno per la classe Melges 20, recentemente riconosciuta classe internazionale ISAF.  L'evento si è concluso domenica 10 febbraio dopo due giorni e 5 regate disputate, che hanno visto la partecipazione di una flotta numerosa e combattiva: ben 47, infatti, i Melges 20 iscritti.

La vittoria overall è andata a Fu di Marc Hollerbach, con Jonathan McKee alla tattica. Al secondo posto Paul Reilly su Red Sky Sailing Team seguito al terzo da Section 16 di Richard Davies. Nella categoria Corinthian il successo è andato a John Brown su Blind Squirrel. Gli equipaggi hanno regatato nelle tipiche condizioni di Miami con vento forte onda formata in particolare nel secondo giorno in cui sono state disputate due prove spettacolari e molto combattute.

La battaglia per il podio è stata entusiasmante, con un distacco di soli 5 punti tra i primi cinque classificati, a dimostrazione del livello degli equipaggi, della competitività espressa sul campo di regata, esaltata dalla stretta monotipia che caratterizza la classe Melges 20. Soddisfazione garantita anche per gli equipaggi Corinthian (senza tattico professionista a bordo), che grazie ad una classifica dedicata si sono misurati tra loro, ma che hanno avuto modo nello stesso tempo di confrontarsi con i migliori specialisti della classe.

Il prossimo appuntamento internazionale per la classe Melges 20 sarà quello della Bacardi Miami Sailing Week dal 7 al 9 marzo, cui seguiranno le Audi Sailing Series in Italia, il Campionato Europeo a Porto Rotondo (29 agosto – 1° settembre) e il Campionato del Mondo a Key Largo in Florida (USA) dall'11 al 14 dicembre prossimi, dove sono attese oltre 65 imbarcazioni.