SVN logo

Fantastica vince la seconda tappa

Ventuno gli equipaggi in regata a Porto Ercole provenienti da otto nazioni: Giappone, Germania, Italia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Usa

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Ercole - La vittoria finale della seconda tappa delle Audi Sailing Series Melges 32, dopo otto prove disputate in tre giorni, è andata a Fantastica dell’armatore-timoniere Lanfranco Cirillo (tattico Michele Paoletti) con 36 punti.

Al secondo posto Torpyone (Lupi- Sibello) con 42 punti, al terzo Bombarda Racing (Pozzi - Bressani) con 44 punti, al quarto Brontolo HH e al quinto Fra Martina.

Con questa vittoria Cirillo si porta anche al secondo posto della classifica provvisoria generale delle Audi Sailing Series 2013 preceduto soltanto da Bombarda Racing, ed è ovviamente molto soddisfatto: "Siamo stati in testa sin dal primo giorno e questo non aiuta né da un punto di vista psicologico né strategico perché sei solo contro tutti, ma ci siamo rimasti fino alla fine. Ovviamente siamo molto soddisfatti di questo risultato ottenuto contro 20 avversari tutti molto preparati. Il livello tecnico della classe quest'anno è molto elevato e la presenza di tanti equipaggi stranieri da ancora maggior valore a ogni risultato. Fatemi fare i complimenti al mio equipaggio. Sono stati grandi!!!"

Le otto regate della tappa di Porto Ercole delle Audi Sailing Series Melges 32 sono state disputate da venerdì 10 a domenica 12 maggio in condizioni di vento medio leggero (in prevalenza Maestrale) e mare poco mosso.

Il Circuito delle Audi Sailing Series Melges 32 proseguirà a Portoferraio (31 maggio – 2 giugno) a Torbole (12-14 luglio) e infine a Porto Rotondo dove dal 18 al 22 settembre si svolgerà il Campionato del Mondo di classe e ultima tappa delle Audi Sailing Series.