SVN logo

Bali 5.8, per rispondere alle richieste del mercato

La Balì catamarans fa un lungo salto e dal 45 piedi va direttamente al 58

Abbonamenti SVN
ADV
La Balì Catamarans del gruppo Catana annuncia il suo nuovo modello per il 2017. Si tratta di un 58 piedi, il Balì 5.8. Una misura che sorprende visto che la gamma al momento si ferma al 4.5.

La spiegazione di una scelta che crea un buco nella gamma arriva dallo stesso Oliver Poncin, proprietario del gruppo, il quale ha detto che dopo un attento studio di mercato, si è determinato che la domanda maggiore in questo momento per i catamarani è in questa fascia di grandezza.

Il nuovo 5.8 sarà offerto in 4 versioni, due versioni a motore, che arriveranno successivamente, e due versioni a vela.

Le versioni a vela saranno: una classica, con la dinette ben separata dal pozzetto posteriore, un po’ com'è sul Balì 4.5, e una versione che ripropone i concetto innovativo del Balì 4.3 dove la dinette è un tuttuno con il pozzetto dal quale può essere separata abbassando la parete di poppa.

In entrambe le versioni ci sarà il pozzetto di prua, uno degli elementi che maggiormente contraddistingue i Balì, ma grazie alle dimensioni della barca questo sarà in comunicazione con la dinette per mezzo di una porta che dalla dinette porta direttamente nel pozzetto prodiero.

La nuova imbarcazione sarà presentata alla Grande-Motte, il salone dei Multiscafi del prossimo maggio.


http://www.bali-catamarans.com