sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Ro Nautica punta al custom

Dopo aver realizzato per anni scafi medio-piccoli, l'azienda spagnola entra nel settore dei Maxi con uno scafo disegnato dal Barracuda Yacht Design

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Tuy – Novità in arrivo per il cantiere Ro Nautica. L'azienda spagnola, da sempre specializzata nella costruzione di imbarcazioni dalle dimensioni medio piccole (la sua gamma va dagli 8 ai 12 metri) approda nel settore del custom con il Ro 620.
Lunga quasi diciannove metri, questa barca è stata progettata dallo studio Barracuda Yacht Design. La prima unità è già in costruzione e potrebbe essere varata nel prossimo autunno. Si tratta di uno scafo dalle linee moderne, pensato per coniugare l'esigenza di una navigazione comoda alle prestazioni a vela. Il piano di coperta stile “flush deck” è interamente rivestito in teak e concepito per permettere di manovrare la barca anche con un equipaggio ridotto, seguendo gli ultimi dettami dell'easy sailing. I volumi interni prevedono una soluzione standard a cinque cabine e quattro bagni, anche se all'armatore è concessa grande possibilità di scelta nel ridefinire gli spazi.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 18,90 mt
Lunghezza al galleggiamento: 17,79 mt
Baglio massimo: 5,12 mt
Pescaggio: 3,30 mt
Dislocamento: 19.900 kg
Zavorra: 7.000 kg
Superficie velica: 206,00 mq
Motore: 100 hp
Capacità carburante: 600 lt
Serbatoio d'acqua: 650 lt

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ