La barca presenta le principali caratteristiche degli scafi di ultima generazione. E' costruita su stampo femmina per garantire precisione e qualità esecutiva; lo scafo, difatti, rimane dentro allo stampo fino al totale completamento di tutte le strutture e degli impianti. Il risultato è una barca rigida e veloce, che si presta anche a una facile conduzione con tutte le manovre elettroservite e un'attrezzatura ottimizzata secondo i principali dettami dell'easy-sailing.
Gli interni sono studiati per offrire una navigazione comoda e rilassante. Tre le cabine, di cui un'armatoriale e due doppie per gli ospiti (tutte dotate di servizio), più un ulteriore locale con doppia cuccetta per l'equipaggio (anche questa combagno).
Di respiro internazionale, invece, il team che ha contribuito alla realizzazione di questo scafo. Oltre al progettista statunitense, un ruolo importante lo hanno giocato lo studio francese Rivoyre Ingenierie, per controllare e fornire assistenza alla progettazione delle strutture, e l'architetto Massimo Musio Sale (nome noto nella nautica a motore per aver curato gli interni degli yacht Carnevali) di Genova per il design degli interni.
© Riproduzione riservata