Barcando
ADVERTISEMENT
Barcando
ADVERTISEMENT
mercoledì 26 agosto 2026
Barcando
  aggiornamenti

Arcona 410, novità svedese

Nuovo modello per il cantiere scandinavo, che produce barche destinate alla crociera veloce. I primi esemplari in Italia dopo l'estate

Arcona 410
Arcona 410
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
Gustavsberg - Novità in arrivo dal cantiere svedese Arcona Yachts, che dopo il successo ottenuto con i modelli da quarantatre e trentaquattro piedi, lancia sul mercato il nuovo Arcona 410. Si tratta di uno scafo pensato per la crociera veloce, con una struttura in sandwich, buone linee di carena e un piano velico generoso. Elementi che assicurano buone prestazioni, a dispetto di un confort di bordo e un'abitabilità più che discreta, con interni puliti ed eleganti. Il layout standard prevede una soluzione a tre cabine (due doppie a poppa) e un bagno, con uno spazio importante conferito alla dinette in cui la cucina a c, posta sulla murata sinistra, è speculare al servizio e al tavolo da carteggio. Spostandosi verso prua, invece, un comodo divano a c sulla sinistra, e un altro a murata sul fianco opposto.
L'Arcona 410 sarà varato in primavera. Le prime unità destinate al mercato svedese vedranno la luce entro la fine di giugno, mentre in Italia la barca farà il proprio esordio dopo l'estate, prima in esposizione presso il distrubutore unico International Trade, quindi in anteprima al Salone nautico di Genova.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP