martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Oyster 855, ammiraglia d'Oltremanica

Concepito anche per il charter di lusso, questo modello di Rob Humphreys si presenta con sezioni poppiere generose. Per cavalcare gli Alisei e dare il meglio nelle crociere oceaniche

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Londra - Non sarà in acqua prima del 2012 l'Oyster 885, ultimo modello realizzato dal celebre cantiere inglese Oyster Marine. Una barca, progettata da Rob Humpreys, che esalta in pieno le qualità che hanno fatto la fortuna dell'azienda d'Oltrematica. Struttura di qualità, design elegante, cura nelle finiture per armatori esigenti, che potranno rientrare dell'investimento anche attraverso l'attività di charter. Lo scafo sfrutta, infatti, al massimo i 24 metri di lunghezza fuori tutto e si presenta con un layout ideale per praticare un charter di lusso.
La vocazione di questo scafo è naturalmente crocieristica. In coperta spicca senza dubbio il pozzetto ampio e spazioso, suddiviso in due ambienti: uno prodiero, in cui è presente un ampio tavolo per il ristoro dell'equipaggio, e un altro a poppa interamente dedicato alla zona relax, che consente anche un accesso diretto alla cabina armatoriale. Tra questi, la doppia timoneria da cui si possono controllare con facilità tutte le manovre. Una tuga che degrada repentinamente lascia inoltre ampi spazi nelle zone di prua, anch'esse utilizzabili per i bagni di sole (qui è anche alloggiato il tender). Da non sottovalutare, poi, le forme della carena, con sezioni poppiere particolarmente generose che rendono questa barca adatta a offrire il meglio di sé alle andature portanti; in pratica, per cavalcare gli alisei dell'Atlantico.
Internamente, il layout prevede la presenza di una cabina armatoriale a poppa, lussuosa e dalle grandi dimensioni, in cui spiccano le finestrature traslucide che la rendono particolarmente luminosa, aumentando al contempo la sensazione di ampiezza. Sono presenti, inoltre, tre cabine per gli ospiti, di cui una può essere adibita a studio o area living, su un livello leggermente inferiore alla dinette, disponibile sia in versione deck che raised saloon. All'equipaggio, invece, sono concesse due stanze e un bagno.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ