Le peculiarità “racing” di questa imbarcazione balzano subito all'occhio osservando la forma dello scafo con la larghezza massima situata a poppa con un evidente spigolo che parte da prua fino a poppa. Un ballast da 9 tonnellate su ciascun lato caratterizza la tipologia di regate offshore che il Team ha già’ programmato a partire dalla fine del 2013. In Mediterraneo la vedremo alla Maxi Rolex Cup di Porto Cervo a Settembre del 2013.
La barca sarà’ dotata di chiglia llfting e due timoni. La costruzione sarà interamente in carbonio e nomex con tecnologia costruttiva pre-preg sottovuoto e cottura a 84 gradi. Il pedigree “racing cruiser” dello yacht sarà accompagnato da un layout interno raffinato ed altamente tecnologico, con una suddivisione degli spazi estremamente confortevole, che permetterà di alloggiare fino a 12 ospiti, oltre a tre, quattro membri dell'equipaggio. Tutte le cabine degli ospiti, meno una, saranno posizionate a prua del bellissimo salone rialzato. Sotto la sua generosa coperta, a poppa, verrà posizionato il garage per il tender, con un portellone trasformabile in una spiaggetta di poppa davvero ampia.
Il peso non dovrà’ superare le 51 tonnellate è questa la vera sfida dei progettisti e del cantiere che stanno dando il massimo nella ricerca tecnologica sui materiali e sulla costruzione.
Il varo è previsto dal cantiere di Erbusco per Maggio 2013.
Scheda tecnica
Lft= 30.48 m
Larghezza= 8.30 m
Pescaggio= 5.40 m / 3.00 m
Dislocamento= 51 t
Zavorra= 15 t
Sup. Velica (randa+genoa)= 690 m2
Sup. Velica (con gennaker)= 1.400 m2
Serbatoi acqua dolce= 2.000 l
Serbatoi carburante= 4.000 l
Motore= 300 CV
Materiali di costruzione= Carbon, Epoxy, Nomex, Mousse SAN
© Riproduzione riservata