NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
venerdì 29 settembre 2023
NSS Charter
  breaking news

Il primo Aureus XV è in acqua

I cantiere francese Aureus ha varato il primo esemplare del suo primo modello l’ Aureus XV Absolute.

Marans (France)- Il nuovo cantiere Aureus, di Aurélien Poncin, figlio 29 enne del più noto Olivier Poncin, proprietario di quello che fu il gruppo Poncin produttore tra gli altri, del marchio Harmony, ha varato, lo scorso 10 giugno, il suo primo modello, l’Aureus XV. Uno scafo di 15 metri disegnato dal progettista italiano Emanuele Rossi, per le linee d’acqua e la coperta, e da Eric Benqué, per gli interni.

Il giovane Aurélien Poncin definisce la sua barca come un maxi yacht compatto, una barca che punta al segmento alto del mercato e che vuole racchiudere in un 15 metri tutta la comodità di un maxi yacht. L’Aureus, è uno scafo veloce costruito con materiali molto moderni e tecnologicamente avanzati come il carbonio.

Una barca che fa uso di apparati innovativi come il motore ibrido, generatore ibrido, e molti altri ritrovati per aumentare comodità, ecologia e silenziosità dello scafo.

L’Aureus è offerto in una sola soluzione di layout due cabine e due bagni.

Lunghezza fuoritutto 15,03 m
Lunghezza al galleggiamento 13,78 m
Larghezza max. 4,68 m
Pescaggio 2,60 m
Dislocamento a vuoto 11 800 kg

© Riproduzione riservata

DufourCat DufourCat DufourCat
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI