SVN logo

Nuovo Bavaria Catamarans 46

Il secondo modello della Bavaria Catamarans sarà un 46 piedi

Abbonamenti SVN
ADV
La Rochelle, Francia – La notizia è ancora a livello d’indiscrezione, la Bavaria Catamarans, attraverso la sua controllata Nautitech, si appresta a dare inizio alla produzione di un secondo modello di catamarano dopo il Nautitech 40, che ha rappresentato l’ingresso del cantiere tedesco nel complesso mondo dei multiscafi.

Si tratterebbe di un 46 piedi che è già sul tavolo da disegno di Marc Lombard, il noto progettista di catamarani francese che disegna per tutti i maggiori cantieri internazionali. Lombard è stato anche l’autore della gamma Nautitech per i modelli creati prima dell’acquistato del cantiere francese da parte del colosso tedesco.

La barca dovrebbe essere varata in tempo per essere esposta ai prossimi saloni internazionali.

Con il Nautitech 40, la Bavaria ha dimostrato di avere le idee chiare anche in fatto di catamarani, presentando una barca innovativa che ha la dinette in pozzetto favorendo in questo modo gli spazi esterni che sono i più usati in estate e mantenendo ampi volumi interni solo nelle cabine e nei bagni.

Per il nuovo 46 ancora non si sa se ripercorrerà gli stessi concetti del 40 che vediamo nella fotografia di questa notizia, forzando così il mercato verso una tipologia di catamarano molto diversa da quella tradizionale o, l’esperienza del 40 si rileverà dettata dalla misura contenuta della barca e nel 46, imbarcazione decisamente più grande, si tornerà a una divisione degli spazi più tradizionale.

© Riproduzione riservata