SVN – Claudio allora è vero, Bavaria si è rimessa sulla via degli investimenti.
C.B. – Verissimo, sto arrivando da Giebelstadt, dove si trova il cantiere Bavaria, e sono molto soddisfatto. La nuova proprietà è molto diversa dalla precedente, questi signori frequentano pochi alberghi di lusso, ma lavorano a testa bassa per riprogettare la nuova Bavaria.
SVN – Materialmente cosa stanno facendo?
C.B. – Stanno investendo. Investono soprattutto in macchinari e linee di produzione per creare una catena di produzione in grado di sfornare il numero giusto di barche per far fronte alle richieste mantenendo gli standard qualitativi del marchio.
SVN – Ma le richieste ci sono?
C.B. – Sì ce ne sono e sono molte, per questo è importante ammodernare le catene di produzione. Bavaria, nonostante la storia recente, è sempre un marchio molto apprezzato e sentito, la vera alternativa di qualità ai cantieri francesi.
SVN - Ci sono in arrivo nuovi modelli?
C.B. – Prima di tutto ci sarà un restyling dei vecchi modelli, un restyling profondo che ne cambierà l’aspetto. Le tughe saranno completamente riviste e adeguate alle barche disegnate da Maurizio Cossutti, ovvero dal Bavaria 45 in su.
SVN – Sì ma da un cantiere con una nuova proprietà che vuole rilanciare il marchio ci si aspetta un modello nuovo.
C.B. – Verissimo, anche se bisogna considerare che il passaggio vero tra concordato preventivo e nuova proprietà c’è stato pochi mesi fa e c’è bisogno di tempo per riprendere in mano la situazione e ricominciare a progettare. Tuttavia, questi signori hanno già fatto i compiti a casa e hanno presentato, in via riservata, i piani per il prossimo 40 piedi.
SVN – Quindi il prossimo modello Bavaria sarà un 40 piedi?
C.B. – Sì, il 40 piedi è la fascia più richiesta. E’ una taglia che noi importatori chiediamo da tempo e ora sembra ci accontenteranno.
SVN – Un 40 piedi sempre disegnato da Maurizio Cossutti?
C.B. – Sì, lo disegna Cossutti che ormai è stato confermato come disegnatore ufficiale del cantiere.
© Riproduzione riservata