lunedì 20 maggio 2024
  aggiornamenti

Ricostruita la gamma First della Beneteau

Beneteau affronta la nuova stagione con il lancio della settima generazione di First

First 24
First 24
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Nantes (Francia) – Dopo anni in cui sembrava che a Beneteau non interessasse più nulla del settore performance se non per quello che riguardava i Figaro, ecco arrivare quattro nuovi modelli della gamma First.

Si tratta di quattro nuovi piccoli modelli: un 14, un 18, un 24 e un 27 piedi. Le barche, presentate tutte insieme, sono frutto dell’acquisizione del cantiere sloveno Seascape da parte di Beneteau, infatti sono i modelli della Seascape rivisti e dotati di una nuova livrea.

Si svela così il perché dell’acquisizione del marchio Seascape e il suo mancato inserimento come nuovo marchio della già nutrita lista di brand posseduti dal gruppo francese.

I quattro modelli prodotti dal cantiere, in buona parte già sperimentati e ben conosciuti dal pubblico per la bontà del loro progetto, erano l’occasione perfetta per Beneteau per bruciare i tempi e presentarsi sul mercato con quattro novi modelli della gamma First affermando così la volontà di rilanciare con forza una gamma che sembrava destinata a scomparire.

Secondo voci non confermate questi modelli dovrebbero essere il preludio al ritorno anche dei grandi First, quelli che hanno fatto la fama della gamma su tutti i campi di regata del mondo. Preludio che troverebbe il suo seguito a primavera con il lancio di un nuovo 53 piedi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ