Si tratta di quattro nuovi piccoli modelli: un 14, un 18, un 24 e un 27 piedi. Le barche, presentate tutte insieme, sono frutto dell’acquisizione del cantiere sloveno Seascape da parte di Beneteau, infatti sono i modelli della Seascape rivisti e dotati di una nuova livrea.
Si svela così il perché dell’acquisizione del marchio Seascape e il suo mancato inserimento come nuovo marchio della già nutrita lista di brand posseduti dal gruppo francese.
I quattro modelli prodotti dal cantiere, in buona parte già sperimentati e ben conosciuti dal pubblico per la bontà del loro progetto, erano l’occasione perfetta per Beneteau per bruciare i tempi e presentarsi sul mercato con quattro novi modelli della gamma First affermando così la volontà di rilanciare con forza una gamma che sembrava destinata a scomparire.
Secondo voci non confermate questi modelli dovrebbero essere il preludio al ritorno anche dei grandi First, quelli che hanno fatto la fama della gamma su tutti i campi di regata del mondo. Preludio che troverebbe il suo seguito a primavera con il lancio di un nuovo 53 piedi.
© Riproduzione riservata