SVN logo

Lo squalo vegetariano

Una volta accadeva solo nei cartoni animati, ma ora anche gli squali veri diventano vegetariani

Abbonamenti SVN
ADV
Birmingham - Florence, un piccolo squalo gatto, è arrivato all’acquario di Birmingham gravemente ferito. Aveva un grosso amo da pesca d’altura conficcato nella gola. Per operarlo c’era solo un modo, il tavolo operatorio, cosa che per un pesce solitamente non è possibile, invece Florence ce l’ha fatta.

E’ stato operato da Nick Masters, un veterinario dello Zoo Veterinary Group di Bristol, ed è diventato il primo squalo a sopravvivere ad un'operazione chirurgica a secco.

Florence, ora, ha acquisito un altro record, ben più straordinario: è il primo squalo vegetariano della storia. Infatti, il pesce si rifiuta di mangiare carne, accetta solo vegetali. Il passaggio da carnivoro a vegetariano è scattato quando, gli operatori dell’acquario, hanno gettato nella vasca dove vive delle verdure destinate a una tartaruga. Florence le ha mangiate, e da quel momento, ha fatto la sua scelta: niente più carne.

I veterinari stanno facendo di tutto per riuscire a convincerlo a mangiare carne, alimento essenziale per garantire la sopravvivenza dell’animale: nascondono pezzettini di carne tra le foglie di lattuga, dentro la frutta, tra gli spinaci, ma non c’è nulla da fare, se Florence li scopre, non li mangia.


© Riproduzione riservata