Marina Cala dei Sardi è stata onorata con il prestigioso riconoscimento Blue Marina Awards per l'eccellenza portuale. Il premio celebra l'innovazione, la sostenibilità, l'accoglienza di qualità e le rigorose misure di sicurezza.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Trieste il 6 ottobre e ha evidenziato il contributo di queste strutture alla nautica da diporto in Italia.
L'ambito riconoscimento, giunto alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di oltre 100 strutture provenienti da tutto il paese. Tuttavia, solo 34 di esse hanno ottenuto il punteggio minimo richiesto per ricevere il prestigioso riconoscimento.
Simone Morelli, patron di Cala dei Sardi, ha espresso soddisfazione e dedizione all'eccellenza. I Blue Marina Awards promuovono l'innovazione e la sostenibilità nei porti italiani, migliorando la percezione di tali strutture.
"Una grande soddisfazione che - dichiara Simone Morelli, patron del Cala dei Sardi - certifica il grande lavoro di accoglienza turistica, integrazione nel territorio e rispetto dell’ambiente che sin dal principio abbiamo perseguito. Abbiamo ora l’onore di poter issare la bandiera dei Blue Marina Awards nel nostro eco marina. Non un punto di arrivo, ma lo stimolo per migliorarci e andare avanti nella strada tracciata."
L'iniziativa ha superato le aspettative, con una partecipazione triplicata rispetto alla prima edizione, evidenziando un diffuso desiderio di innalzare gli standard portuali. L'obiettivo futuro è l'espansione del premio a livello europeo, rafforzando ulteriormente l'importanza dell'iniziativa e la crescita del settore portuale italiano verso l'eccellenza.
© Riproduzione riservata