NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 17 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

La Brexit dura fa paura allo yachting del Regno Unito

Le previsioni, in caso di no deal, per la nautica del Regno Unito sarebbero catastrofiche

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Londra (UK) – Fine marzo si avvicina e con esso si allontanano le speranze di una soft Brexit e sempre più il mondo imprenditoriale inglese vive l’evento come un vero e proprio dramma economico. Anche nel settore dello yachting, l’idea della Brexit fa paura, ma una Brexit senza nessun accordo suscita panico.

Gli operatori della nautica chiedono di sapere cosa succederà. Il giorno dopo la Brexit, gli yacht battenti bandiera inglese in acque europee si troveranno nella posizione di essere delle unità extracomunitarie e quindi di dover pagare l’IVA al paese in cui si trovano. Con la Brexit, i cittadini europei, potranno continuare a portare barche con bandiere inglese?

Il CEO di British Marine, l'unione degli industriali della nautica britannica, Lesley Robinson, si preoccupa della possibilità di una Brexit senza accordo.

"Come molte industrie in tutto il Regno Unito, non supportiamo l'idea di uno scenario in cui il Regno Unito lascerebbe l'UE senza accordo. E’ vitale per i nostri membri avere stabilità per i loro affari mentre il Regno Unito e l'UE stanno negoziando i dettagli delle loro future relazioni. British Marine chiede ai membri del parlamento britannico di mettere da parte le loro divergenze politiche e lavorare rapidamente insieme per trovare un piano che offra sicurezza al settore marittimo del Regno Unito e protegga posti di lavoro, crescita e investimenti.”

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP