Navico era sotto il controllo di Altor Fund e Goldman Sachs Asset Management. Si tratta solo dell’ultimo marchio legato al mondo dell’elettronica che entra nell’orbita di Brunswick, società americana che sviluppa, produce e commercializza un'ampia varietà di prodotti nautici: nel portfolio del gruppo ci sono già Lowrance, Simrad, B&G e C-MAP, con l’aggiunta di Navico si delinea sul mercato un vero e proprio colosso.
“Continueremo a investire sia in iniziative organiche che in acquisizioni per mantenere la nostra posizione di leadership globale di prodotto. L’aggiunta di Lowrance, Simrad, B&G e C-MAP al nostro portafoglio di marchi rafforzerà la nostra capacità di fornire soluzioni digitali innovative per i consumatori e offerte complete e integrate di sistemi per i nostri clienti di primo equipaggiamento” ha dichiarato Dave Foulkes, amministratore delegato di Brunswick Corporation.
Le cifre dell’affare parlano 1,05 miliardi di dollari per l’acquisizione di Navigo, la quale aveva fatturato 470 milioni di dollari nell’ultimo anno. Brunswick dal comparto accessori ed elettronica prevede di fatturare nel prossimo anno 2 miliardi di dollari, grazie all’inserimento del marchio norvegese nel gruppo.
© Riproduzione riservata