SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Mondiali ISAF 2018, proposta la città danese Aarhus

La Danimarca presenta la sua candidatura come città ospite dei Campionati Mondiali di Vela ISAF 2018

Abbonamenti SVN
ADV
Århus, Danimarca - Århus, seconda città più grande della Danimarca, è tra le città candidate ad ospitare il più importante campionato velico mondiale.

Il comitato per la candidatura illustrerà i propri obiettivi strategici presso il quartier generale ISAF a Southampton, Inghilterra, martedì 25 marzo.

"Il mondiale ISAF 2018 sarà un evento estremamente importante per la vela olimpica e crediamo che Aarhus possa dare a questo grande evento il palcoscenico che merita" - ha detto Hans Natorp, presidente della Danish Sailing Association.

"La Danimarca è una nazione profondamente velica, la vela ha vinto più medaglie olimpiche di ogni altro sport nel nostro paese. Aarhus è il suo cuore velico e la sua bellissima baia è l’arena ideale per i Campionati del Mondo. Siamo ansiosi di illustrare la nostra candidatura a Southampton."

“La Danimarca ha una forte tradizione velica ed è stata protagonista per molti anni di grandi eventi di classe mondiale di vela", ha detto Lars Lundov, Amministratore Delegato di Sport Event Denmark.

"Come organizzazione nazionale danese di eventi sportivi, Sport Event Denmark è orgogliosa della passione e del lavoro della comunità velica danese. Siamo colpiti dall’abilità e dalla forza di innovazione che caratterizzano la vela danese e crediamo che per i Mondiali ISAF 2018, Aarhus sarà il posto giusto al momento giusto”.