venerdì 12 aprile 2024
  aggiornamenti

Domenica al via il mondiale RS:X

Domenica 20 ottobre prende il via l'Enel RS:X Youth World Windsurfing Championship 2013, in scena fino al 26 ottobre

Civitavecchia - Ultimi preparativi per il Mondiale Enel RS:X Youth in programma dal 20 al 26 ottobre alla Lega Navale Civitavecchia. Ad oggi sono ben 117 gli atleti iscritti (76 ragazzi e 41 ragazze), provenienti da 16 nazioni: Italia, Bielorussia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Israele, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Turchia e Ucraina.

Quattro i continenti rappresentati: Europa, America, Asia e Oceania. I primi ad arrivare al circolo sono stati i team di Hong Kong e della Nuova Zelanda, che approfittano delle buone condizioni meteo di questi giorni per svolgere i primi allenamenti.

I raduni in presenza di Alessandra Sensin
Presenti alla Lega Navale anche due raduni per le tavole, organizzati dalla Federazione Italiana Vela e coordinati dai tecnici Mauro Covre ed Emanuele Arciprete. Il primo raduno è dedicato ai ragazzi con tavola Techno 293 nati nel 1998 ed è riservato agli atleti che stanno preparando la campagna che selezionerà un partecipante maschile e uno femminile per le Olimpiadi Giovanili in programma a Nanchino nel 2014.

Il secondo raduno, di preparazione al mondiale, è riservato agli atleti con tavola RS:X. Alessandra Sensini, in veste di vice direttore tecnico della Federazione, è presente per seguire da vicino i lavori dei raduni, contribuendo con la sua esperienza e consueta disponibilità a dare una carica speciale ai partecipanti.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Ceredi Ceredi Ceredi
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI