SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Nuovo Grand Soleil 58 annunciato a Düsseldorf

Il Cantiere del Pardo chiama Felci per il suo nuovo modello

Abbonamenti SVN
ADV
Düsseldorf, Germania – E’ durante il salone nautico di Düsseldorf che il Cantiere del Pardo ha annunciato il suo prossimo modello, il nuovo Grand Soleil 58.

Dopo aver presentato l’LC 46 che ha suscitato un grande interesse nel pubblico e stupore per il livello qualitativo raggiunto, il direttore generale di Cantiere del Pardo, Fabio Planamente, illustra la prossima novità del cantiere.

Si tratta di un 58 piedi che rimposterà il disegno della serie performance dei Grand Soleil. Il disegno è stato affidato a un’accoppiata vincente, il meglio del design italiano, Umberto Felci per le linee d’acqua dello scafo e lo studio Nauta per il design.

Se Felci ha curato le linee dello scafo creando una carena particolarmente potente e veloce, Nauta ha impostato la tuga. Lo scafo ha delle murate più svasate rispetto ai modelli disegnati da Claudio Maletto, mentre la tuga, che sarà l’elemento distintivo dei prossimi Grand Soleil, è ancora più filante e sportiva.

Il nuovo Grand Soleil 58 si propone come un performance molto comodo e elegante che sarà proposto con diversi layout interni per assecondare le esigenze di armatori diversi.

La barca dovrebbe andare in acqua da qui a un anno e, probabilmente, sarà presentata nel 2016 al prossimo Boot di Düsseldorf.