SVN logo

L'Azuree 40 monta il roll-bar

Presentato il nuovo Azuree 40 Voyage al salone di Istanbul

Abbonamenti SVN
ADV
Istanbul - Il cantiere Sirena Marine, ha presentato al salone di Istanbul, in Turchia, una variante del suo Azuree 40 disegnato da Giovanni Ceccarelli, il Voyage 40. Il nuovo modello è orientato verso la crociera pura e per semplificare le manovre all’equipaggio e liberare spazio utile in coperta e pozzetto, ha adottato il sistema del roll-bar sul quale sono montati i bozzelli del paranco di scotta.

Quindi ora sono tre le versioni disponibili.

Azuree 40 fast cruiser, la versione regata, con un piano velico più importante e una laminazione dello scafo realizzata con stuoie di vetro e di carbonio il che abbassa notevolmente il peso.

L’Azuree 40 cruiser, una versione da crociera, con uno scafo più pesante del fast cruiser e una attrezzatura di coperta semplificata.

Il nuovo Azuree 40 Voyage, barca per la crociera pura nella quale è stata posta particolare attenzione alla disposizione delle manovre per renderle gestibili anche da una sola persona. Nelle attese del cantiere il Voyage 40 dovrebbe consentire l’accesso al mercato dei crocieristi.

© Riproduzione riservata

SailItalia
ADV